Carissimi,
in questo tempo difficile, durante il quale sentiamo ancora più forte il dovere e il desiderio di renderci utili possiamo, con le dovute modalità , dare il nostro contributo nel metterci a disposizione per le donazioni di sangue.
Nella prima settimana di marzo, a causa dell’epidemia di coronavirus, sono calate le donazioni di sangue in tutta l’Italia, donazioni indispensabili per il trattamento di alcune patologie come per esempio la talassemia.
Donare il sangue è sicuro anche al tempo del coronavirus: i centri di raccolta sono attrezzati e organizzati per garantire tutte le misure di sicurezza per il Covid-19.
Uscire di casa per donare il sangue è tra gli “spostamenti di necessità ” inclusi nelle restrizioni decise dal governo per contrastare l’epidemia.
Non ci sono evidenze che dimostrino la trasmissione del Covid-19 con le trasmissioni di sangue.
Possono donare il sangue persone in buona salute, di età compresa tra 18 e 70 anni, che abbiano un peso di almeno 50 Kg.
In questo momento è importante evitare assembramenti nelle sale d’aspetto dei Centri di raccolta pertanto è opportuno telefonare al servizio trasfusionale più vicino e prendere un appuntamento.
Per conoscere la localizzazione dei centri di raccolta si può usare il sistema di ricerca “GeoBlood“, è sufficiente selezionare la regione, la provincia e il comune di residenza e individuare il Centro di Raccolta più vicino.
Se ne abbiamo la possibilità possiamo compiere anche questa Buona Azione e continuare ad “aiutare gli altri in ogni circostanza“.
[Foto dal web]
No Replies to ""Si rendono utili e aiutano gli altri": AGESCI Sardegna per la donazione del sangue"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.