JOTI: il Jamboree online dal 3 al 5 aprile

Da venerdì 3 a domenica 5 aprile, il WOSM invita gli scout di tutto il mondo al JOTI: Jamboree On The Internet. Una grande occasione per incontrare gli altri scout via internet.

Il sito ufficiale dell’evento è https://www.jotajoti.info

Due le modalità per incontrarsi in maniera telematica:
– Scoutlink: https://webchat.scoutlink.net/ per le chat testo;
– Teamspeak: teamspeak.scoutlink.net per le chat audio

Per i capi interessati a partecipare all’evento, il Coordinamento Radioscouting Italia sta organizzando una serie di videoconferenze tramite Google Meet e l’utilizzo di canali ZELLO. I link alle stanze Meet e ai canali Zello saranno visibili sul sito https://radioscout.it prima del’evento.

Per ottimizzare la gestione delle videoconferenze è richiesto che i capi che intendono far partecipare i propri ragazzi inviano il modulo di adesione (https://forms.gle/kdie3QY4MJpzANPXA) che trovate anche su https://radioscout.it/joti/informazioni-per-i-capi.html  Nel modulo di registrazione verrà inoltre richiesto se il/la capo vuole fornire aiuto nella sorveglianza delle videoconferenze.

In preparazione all’evento sono state organizzate due video sessioni formative per i capi: sabato 28 marzo e mercoledì 1 aprile alle ore 21.00. Durante queste videoconferenze verrà illustrato il funzionamento di Meet, Scoutlink e Zello, verranno poi fornite ulteriori informazioni logistiche. I link alle videoconferenze verranno comunicati via email successivamente alla compilazione del modulo.

Il numero di stanze Meet dipenderà dal numero di capi che vorranno contribuire alla sorveglianza delle videoconferenze. Saranno allestite stanze Meet divise per branca E/G, R/S.

La distanza non impedisce la relazione. Anche se a distanza, con il JOTI straordinario avremo il modo di condividere le nostre fatiche e le loro speranze, gridando da lontano a tutti. Il grido sarà: #iostoaljamb. 

In occasione di questo JOTI è stata proposta l’iniziativa di disegnare (su un cartoncino o un lenzuolo) un sole con la scritta ‘#iostoaljamb” per poi esporlo alla finestra (o al balcone) di casa. Chi lo desidera può fare una foto del cartellone e postarlo sul gruppo Radioscouting Italia su https://www.facebook.com/groups/radioscoutingitalia

Altre informazioni: il riferimento operativo di Scoutlink sarà Ciro Attanasio (Agesci Zona Trieste) conosciuto con il nickname di kaa_it sulla rete Scoutlink. Il coordinamento radioscouting Italia raccomanda di evitare qualsiasi forma di ritrovo “fisico” per partecipare a quello virtuale.

No Replies to "JOTI: il Jamboree online dal 3 al 5 aprile"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.