Webinar AGESCI Sardegna: gli atti delle formazioni EG e RS

Riflessioni, domande e spunti. Sabato 23 e domenica 24 maggio, i capi delle Branche EG e RS di AGESCI Sardegna si sono confrontati sulla piattaforma ZOOM su due strumenti importanti del metodo scout organizzati dalla Formazione Capi regionale.

I capi della Branca EG hanno parlato del Sentiero dei ragazzi mentre per gli RS, il tema approfondito è stato il Punto della Strada. I punti di partenza sono stati i principi che guidano la proposta scout e il confronto sulle esperienze vissute.

Dalle due giorni di confronto sono nati gli atti dei webinar. Dopo una parte in comune dedicata alla relazione educativa e all’osservare, dedurre e agire, i Capi Reparto troveranno gli spunti sul Sentiero mentre i Capi Clan/Fuoco e i Maestri dei Novizi rifletteranno sulla strada come stile, occasione ed esperienza.

Ecco i file in formato .pdf

Webinar RS | La Strada
Scaricabile su WeTransfer

No Replies to "Webinar AGESCI Sardegna: gli atti delle formazioni EG e RS"