Assemblea regionale AGESCI Sardegna: 03 aprile 2022

“In ogni epoca, la pace è insieme dono dall’alto e frutto di un impegno condiviso. C’è, infatti, una ‘architettura’ della pace, dove intervengono le diverse istituzioni della società, e c’è un ‘artigianato’ della pace che coinvolge ognuno di noi in prima persona. Tutti possono collaborare a edificare un mondo più pacifico: a partire dal proprio cuore e dalle relazioni in famiglia, nella società e con l’ambiente, fino ai rapporti fra i popoli e fra gli Stati”.

Dal Messaggio di Papa Francesco per la 55a Giornata mondiale per la Pace

Domenica 3 aprile 2022 è in programma l’Assemblea Regionale AGESCI Sardegna. L’assemblea è stata convocata alle ore 08.00 in prima convocazione e alle ore 09.00 in seconda convocazione presso il Centro Polivalente del Comune di Cabras (OR).

Questi i punti all’ordine del giorno:

09.00 ➢ Accoglienza
• controllo Green Pass,
• misurazione temperatura,
• raccolta autodichiarazioni.
09.30 ➢ Preghiera iniziale;
09.45 ➢ Apertura candidature per le figure di Incaricata e incaricato all’organizzazione
09.50 ➢ Lavori per le commissioni del Consiglio Generale
Riforma Leonardo e Formazione Capi – Lino Bandiera e Daniele Chiriu;
Educare oggi – Annalisa Demuro e Caterina Gusai;
□ Supporto al cammino di Fede dei gruppi – Monica Ortombina;
□ Relazioni etiche, sane, di cura– Giovanni Aloe e Andrea Mariane.
12.00 ➢ Chiusura lavori;
12.15 ➢ Messa;
13.15 ➢ Chiusura candidature e apertura seggi;
13.30 ➢ Pranzo;
14.15 ➢ Chiusura seggi e scrutinio
14.20 ➢ Condivisione lavori
15.00 ➢ Comunicazioni organizzazione;
15.15 ➢ Presentazione eventi estivi per ragazzi (Campi di Competenza e EPPPI)
16.00 ➢ Proclamazione eletti e saluti.

Si ricorda che eventuali mozioni e/o raccomandazioni dovranno essere mandati via mail a mozioni@sardegna.agesci.it su apposito modello allegato alla presente.

Come sempre chiediamo la collaborazione delle Zone per il buon funzionamento dell’Assemblea stessa:
Servizio Santa Messa – Zona Sulcis-Iglesiente
Servizio Accoglienza/preghiera iniziale – Zona Oristano e Nuoro
Servizio Pulizie – Zona Sassari e Cagliari

Notizie logistiche:
• In ottemperanza alle disposizioni che ci vengono dall’AGESCI Nazionale tutti i partecipanti dovranno
essere in possesso del Green Pass che dovrà essere esibito all’arrivo unitamente alla dichiarazione
compilata e firmata che vi alleghiamo. All’arrivo sarà anche controllata a tutti la temperatura: chi
dovesse riportarne una maggiore di 37,5 non potrà partecipare;
• È necessario iscriversi all’Assemblea Regionale tramite Buona Caccia;
• Il contributo di partecipazione è di € 3,00 pagabili anche con PayPal;
Chiediamo a tutti i partecipanti massima cura e attenzione nel vivere l’assemblea in stile scout:
• Utilizzando bicchiere, gavetta e posate personali (l’uso di stoviglie di plastica usa e getta è assolutamente proibito);
• Non lasciando alcun tipo di rifiuto il cui smaltimento sarebbe molto gravoso per chi ci aiuterà a
pulire.

In allegato troverete i documenti necessari per la partecipazione attiva all’assemblea.
Certi di vedervi numerosi, vi preghiamo di avere puntualità con le iscrizioni per facilitare l’organizzazione.

Serenella, Alessio e Don Luca
Responsabili e AE Regione Sardegna

Documenti per Assemblea Regionale

Consiglio Generale – Documenti 2022