Agesci Sardegna

L’AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani), che conta 185.000 soci, è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.

In Sardegna conta quasi 4.000 soci tra ragazzi e capi. I gruppi sono suddivisi in cinque zone: Sassari, Nuoro, Oristano, Sulcis-Iglesiente e Cagliari.

Al Centro Polivalente del Comune di Cabras, l'incontro dei capi regionali dell'associazione
Lavori di branca, sessioni per capi gruppo, settori, Formazione Capi e elezioni nell'AR di novembre
Quattro eventi di formazione per le ragazze e i ragazzi della Branca RS della regione Sardegna. Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 sono in programma gli EPPPI (eventi di progressione personale a partecipazione individuale) per i Rover e le Scolte nei passi di scoperta, competenza e responsabilità tra Cagliari e la Foresta di Montimannu. Quattro le ...
Il testo della comunicazione inviata dal Comitato Regionale ai gruppi relativa agli aggiornamenti sulle attività scout